La Masseria rappresenta una delle residenze rurali al centro di un'ampia tenuta in località San Leonardo. Appartenuta in passato ai Conti Ricci essa rappresentava una maestosa residenza gentilizia di campagna, sviluppatasi attorno ad un nucleo primigenio risalente al sec XVII che, attraverso successivi ampliamenti si è andata via via modificando fino ad assumere nella seconda metà dell' 800 quello che possiamo oggi apprezzare: un magnifico esempio di architettura rurale miracolosamente conservatosi fino ai nostri giorni.
L'attento recupero della masseria è stato condotto con una estrema attenzione al consolidamento strutturale all'adeguamento tecnologico ma soprattutto al recupero dei materiali originali dell'epoca, riutilizzati per impreziosire le 15 ville mono e duplex al suo interno. Queste sono state ristrutturate in uno stile unico composte da logge, porticati e ampi giardini, con possibilità di parcheggio. interno. Tutte le abitazione sono provviste di riscaldamento a pavimento, ideale per il mantenimento del calore per i grandi ambienti. Il dettaglio dei rivestimenti e dell'arredamento, scelto con cura ed attenzione, porta "La Masseria" indietro nel tempo, immergendoci in uno scenario campestre e lussuoso di un'altra epoca.
La Masseria si compone di 15 unità abitative tutte con ingressi indipendenti e disposte principalmente su due livelli privilegiando gli spazi esterni. Si compongono di ingresso al piano terreno con giardino privato oltre posto auto, portico con portoncino di ingresso su cucina a vista e zona living open space oltre bagno, sul lato opposto troviamo una ampia camera matrimoniale. Il tutto completo di arredi.
Il litorale vastese è il più esteso e vario della regione, ed è quindi uno dei più apprezzati da parte dei villeggianti. Il mare di Vasto è la principale attrattiva turistica, essendo stato inserito per diverse volte col titolo di 'Bandiera Blu d'Europa'. Si troveranno durante l'estate, dal Porto di Punta Penna, collegamenti marittimi diretti con le Isole Tremiti. Lungo la costa della Riserva, subito dopo il porto di Vasto, proseguendo verso nord, si trovano la Spiaggia di Punta Penna, la spiaggia di Libertini, la spiaggetta di Punta Aderci e la spiaggia di Mottagrossa. Dal promontorio di Punta Aderci si può godere di un meraviglioso panorama, tra spiaggia e mare, e sullo sfondo, maestose, le montagne abruzzesi della Majella e del Gran Sasso.
I dati e le immagini si intendono corretti ma non garantiti. La presente non costituisce in nessun caso documento contrattuale.
Per maggiori informazioni e/o per prendere visione oppure per trovare la soluzione che meglio sia adatta alle vostre esigenze contattateci savinirealestate@gmail.com o Visita il nostro sito http://www.savinirealestate.com segui i nostri canali Facebook, YouTube e Instagram
Valuta il tuo immobile su https://savinirealestate.info
Sede di Pescara - Viale Giovanni Bovio, 384 – 65123 Uff. 085 2194618 Cell. 392 4693477
Sede di Cagliari - Via C. Darwin, 2/4 - 09126 Galleria Commerciale Hotel Caesar’s Uff. 070 15251529 Cell. 346 6419784